.

Forum
 
Modifica il tuo profilo | Registrati
Forums | dinamiche di gruppo | Timidezza nei Bambini  
Autore Messaggio
Diamonifoo
Inviato il - 4 /1 /2011
alle ore 1:26
  Mostra  Profilo utente
Timidezza nei Bambini
Salve a tutti, vorrei fare una domanda al Sig.Arioli che stimo molto.Ho un bimbo di 7 anni che da 2 gioca a calcio in una società di paese.Ovviamente categoria Piccoli Amici.A casa è un bimbo vivacissimo e vitale mentre all'esterno è molto molto timido, spesso abbassa lo sguardo e non parla con gli adulti anche se a scuola devo dire che non ha nessun problema con i compagni.Forse un pò di timidezza con gli insegnanti.A casa è veramente molto bravo, sia con la palla che a livello di "grinta".A volte quando gioca con me e con suo cugino di 16 anni "estirpa" letteralmente la palla dai nostri piedi, sa scattare e tirare molto molto bene.Anche negli allenamenti settimanali si comporta abbastanza bene (pur calando vistosamente la qualità delle sue piccole giocate:).
Il problema è che quando gioca nelle partite ufficiali cambia completamente.Diventa molle, non contrasta, fa movimenti lentissimi, corre piano, tira con pochissima potenza.Un'altrpo bimbo rispetto al grintoso bambino che vediamo a casa.
Vorrei un parere su come poter piano piano risolvere questo suo piccolo problema, sapere come possiamo aiutarlo noi genitori in modo da non assillarlo e allo stesso tempo dargli la spinta necessaria per esprimere tutto quello che sa sicuramente fare!
Grazie dell'attenzione
Fabio

Rispondi