.

Forum
 
Modifica il tuo profilo | Registrati
Forums | la squadra | maltrattamenti degli allenatori  
Autore Messaggio
spatty
Inviato il - 23 /2 /2012
alle ore 23:22
  Mostra  Profilo utente
maltrattamenti degli allenatori
gli allenatori di una squadra di volley credo debbano essere anche educatori.Mia figlia di 12 anni si allena in una squadra locale nell'under 13 sono state fatte due squadre una con ragazze piu' grandi e le piu' brave e una con quelle un po meno brave,fino a qui nulla da ridire.Il mio problema e che sono venuta a conoscenza che gli allenatori insultano con parolacce piuttosto pesanti e a volte alzano le mani sulle ragazze ,e prima di una partita come incentivo per spronarle usano dire alle ragazze "scommettiamo che perdete" siete scarse fate pena ecc ecc.Si puo' trattare cosi delle ragazzine di 12 anni ?vorrei poter far qualcosa ma sono sicura che escluderranno ancora di piu' mia figlia dal gioco,e a lei piace tantissimo;pero è una ragazzina molto timida e insicura e tutto questo nn credo la possa aiutare a darle sicurezza grazie
Salvo Russo
Inviato il 24 /2 /2012
alle ore 22:49
  Mostra il profilo utente
Se davvero le cose stanno come mi scrive (si accerti delle fonti) ritengo la cosa altamente diseducativa e preoccupante. Le consiglio di parlare con i responsabili della società per avere chiarimenti. Se non dovesse avere risposte esaustive, parli con sua figlia spiegando le sue preoccupazioni e cercate insieme un'altra squadra. Immagino che in zona vi siano altre squadre di pallavolo (magari con un più basso livello tecnico) dove sua figlia possa esprimersi serenamente senza dover subire comportamenti bizzari e psicologicamente lesivi di tecnici e allenatori. Lo sport a 12 anni deve essere innanzitutto gioia, serenità e divertimento. Prenda provvedimenti.

Rispondi