.

Forum
 
Modifica il tuo profilo | Registrati
Forums | ansia da prestazione importante | ginn.ritmica ansia pregara e gara  
Autore Messaggio
elisa.rambelli
Inviato il - 18 /1 /2015
alle ore 13:22
  Mostra  Profilo utente
ginn.ritmica ansia pregara e gara
Sono la mamma di una ginnasta agonista di 13 anni che si allena 4/5 volte la settimana.
Le allenatrici la considerano atleta idonea fisicamente e tecnicamente ma non emotivamente.
Infatti già una settimana prima della gara si inizia ad incupire, diventa scontrosa e negli allenamenti crolla piangendo.
In gara negli ultimi tempi presenta il suo esercizio me con una certa tensione mostrando solo in parte ciò che in realtà è capace di fare.
Quindi il suo punteggio non arriva mai al reale valore della performance.
Io vi chiedo qualche consiglio pratico che possa adottare in allenamento e in gara.
Grazie
Anna Ceccherini
Inviato il 29 /1 /2015
alle ore 10:35
  Mostra il profilo utente
Buongiorno Elisa.
I 13 anni sono un'età di sviluppo critica dei giovani, in cui aumenta la consapevolezza di sé stessi e della realtà che li circonda e ciò può comportare un aumento dell'ansia. Personalmente, lavoro sull'ansia delle giovani ginnaste utilizzando tecniche di rilassamento, così come altri strumenti che mettano in contatto la mente con il corpo. Quello che le posso consigliare è di contattare uno psicologo dello sport vicino a lei e magari di far iniziare a sua figlia un percorso con lui. Se avesse bisogno la posso aiutare nella ricerca. Grazie per averci scritto.
elisa.rambelli
Inviato il 29 /1 /2015
alle ore 11:21
  Mostra il profilo utente
La ringrazio se potesse darmi qualche indicazione.
Anna Ceccherini
Inviato il 29 /1 /2015
alle ore 20:40
  Mostra il profilo utente
Avrei bisogno di sapere dove abitate, così inizio la ricerca.
elisa.rambelli
Inviato il 30 /1 /2015
alle ore 12:28
  Mostra il profilo utente
Ravenna...grazie
Anna Ceccherini
Inviato il 30 /1 /2015
alle ore 13:52
  Mostra il profilo utente
Buongiorno Elisa. A Ravenna non ho trovato nessuno. I professionisti più vicini che ho trovato sono:

-Dott.ssa Mazzoni Caterina (Cervia) dott.mazzoni@driverprogramcenter.com

- Dr. Mazzoli Mirko (Faenza) mirkomazzoli@libero.it

Spero di esserle stata di aiuto. Rimaniamo a disposizione per qualunque altra delucidazione.

Saluti.

Rispondi