.

Forum
 
Modifica il tuo profilo | Registrati
Forums | INDICE DI COESIONE | Mio figlio non gioca  
Autore Messaggio
Emi16
Inviato il - 7 /3 /2022
alle ore 0:19
  Mostra  Profilo utente
Mio figlio non gioca
Buongiorno, scrivo per porre un quesito e chiedere un eventuale consiglio.
Mio figlio ha 14 anni ed è iscritto da 6 anni a calcio.
Nonostante la costanza e la presenza negli allenamenti 2 volte la settimana succede che in partita viene convocato ma spesso e volentieri gioca 5/10 minuti dalla fine o addirittura non gioca nemmeno mezzo secondo.
L'allenatore ha ormai gli 11 titolari prediletti e non li cambia fino a metà del secondo tempo.
Sono consapevole che mio figlio non è il migliore e sono d'accordo che nelle partite "importanti" faccia di tutto per mettere in campo i giocatori migliori, però nelle partite dove stanno vincendo 5 a 0 la situzione non cambia, insomma ci sono sempre 5 o 6 ragazzini dimenticati in panchina.
Ci sono alcuni titolari che saltano allenamenti, arrivano in ritardo, rispondono con arroganza al mister ma sembra che questo atteggiamento anziché essere "castigato" venga premiato.
Ripeto mio figlio non ha mai saltato un allenamento e non si permette di chiedere nulla forse per la timidezza, forse perché gli va bene così visto e considerato che nemmeno non si lamenta.
Non vuole mollare, non vuole cambiare società calcistica ma sopratutto non ha il coraggio di chiedere al mister il motivo e perché no, anche un aiuto per cercare di essere migliore di così.
Intervenire io parlando con l allenatore non mi sembra carino, non vorrei peggiorare la situazione. Chiedo invece come posso comportarmi con mio figlio, se spronarlo e motivarlo oppure non dire niente e lasciare che il tempo faccia il suo corso. Grazie in anticipo

Rispondi